• Cappello Dome
Content Slider by WOWSlider.com v4.1

COME ISCRIVERSI

Tesseramento 2019

Se vuoi rinnovare, iscriverti al CAI o avere maggiori informazioni,
potrai recarti in sezione, al giovedì, la sede è aperta dalle ore 21.00, è possibile rinnovare anche mediante bonifico, per maggiori informazioni scrivi a
info@caibozzolo.it

É dal 1863 che il CAI opera in Italia per valorizzare e far conoscere la montagna. Oggi oltre 300.000 soci fanno parte di questa associazione senza scopo di lucro, apolitica e aconfessionale.
A chi si avvicina per la prima volta alla montagna, l'esperienza del CAI garantisce i consigli tecnici che sono alla base di un approccio corretto e sicuro.

Gli scopi del CAI prevedono l'organizzazione di corsi di addestramento per le attività alpinistiche, sci-alpinistiche, escursionistiche, speleologiche, naturalistiche e giovanili e ogni sezione elabora un programma per lo svolgimento di queste attività.
La partecipazione è, di norma, gratuita.

Per chi già va in montagna l'iscrizione al CAI dovrebbe essere sentita come un giusto riconoscimento e sostegno a chi si occupa del tracciamento e della manutenzione dei sentieri; inoltre i rifugi e i bivacchi del CAI costituiscono un indispensabile riferimento per tutti gli alpinisti, con una diffusione su tutto il territorio italiano e con condizioni e prezzi (in particolare per i soci) assai spesso più convenienti rispetto alle strutture private.

Da non dimenticare la fondamentale opera del CAI per il soccorso degli infortunati in montagna, attraverso i volontari del Corpo Nazionale Soccorso Alpino e Speleologico - CNSAS.

Con l'iscrizione al CAI, a favore di tutti i Soci, quando partecipano ad attività sociale, vengono attivate automaticamente le seguenti polizze assicurative:

• Responsabilità Civile (NON è attiva per attività personale).
  • Tutela Legale (NON è attiva per attività personale).
  • F
  • Infortuni, anche in itinere (NON è attiva per attività personale).
  • Soccorso Alpino (è attiva anche per attività personale).

Le attività sociali sono quelle organizzate dalla Sezione come, ad esempio, le gite, l'attività di Alpinismo Giovanile ed altre attività di alpinismo e di escursionismo, i corsi, la gestione e la manutenzione dei sentieri e dei rifugi, le riunioni e i consigli direttivi, altre attività, anche culturali, organizzate dalle Sezioni o dagli altri organi istituzionali del C.A.I.

Il Socio in regola con il tesseramento per l'anno in corso è automaticamente assicurato per tutte le attività organizzate dal Sodalizio, sia a livello centrale che periferico.

Assicurazione per le attività individuali soci CAI

Sarà possibile per tutti i Soci del Club Alpino Italiano in regola con il tesseramento di attivare una polizza personale contro gli infortuni che dovessero derivare dall’attività personale propriamente detta in uno dei contesti tipici di operatività del nostro Sodalizio (alpinismo, escursionismo, speleologia, sci-alpinismo, etc.). La polizza che coprirà tutti gli ambiti di attività tipiche del Sodalizio senza limiti di difficoltà e di territorio avrà durata annuale, dal 1° gennaio al 31 dicembre di ogni anno; per maggiori dettagli scarica la circolare.Le quote della circolare saranno arrotondante all'euro come rimborso spese di cancelleria.

Quote associative 2019
Socio Rinnovo Nuovo
Ordinario
(oltre 18 anni)
43,00 Euro 48,00 Euro
Famigliare
(maggiorenne convivente
con un socio ordinario)
22,00 Euro 27,00 Euro
Juniores
(maggiorenne dai 18 ai 25)
22,00 Euro 27,00 Euro
Giovane
(minorenne, nato dal 2002)
16,00 Euro 21,00 Euro
Prima di effettuare l'iscrizione scarica l'informativa e compila il consenso al trattamento dei dati personali Scarica Pieghevole Scarica Pieghevole Scarica Pieghevole Scarica Pieghevole

Modalità di rinnovo o nuova iscrizione al CAI

L'iscrizione al Club Alpino Italiano è aperta a chiunque ne faccia richiesta.

RINNOVO

Si effettua versando la quota associativa annuale. Sulla tessera va applicato il bollino annuale.
I Soci in regola col tesseramento annuale godono della copertura assicurativa per l’intervento del Soccorso Alpino, ovvero, in caso di infortunio in montagna, viene riconosciuto loro il rimborso delle spese di soccorso secondo i massimali in vigore.
I Soci Ordinari, inoltre, ricevono a casa gratuitamente : "Montagne 360°", l
a rivista mensile ufficiale del Club Alpino Italiano (il C.A.I. mette a disposizione anche "Lo Scarpone", la rivista on-line)

• "Lo scarpone" (mensile)
NUOVA ISCRIZIONE

É necessaria una foto formato tessera.
Per i minori, è necessaria la firma di chi esercita la potestà.

Il C.A.I. riconosce parità di condizioni ai Soci dei Club Alpini
Francese, Svizzero, Tedesco, Austriaco, Sloveno e Sud-Tirolo
ed ai Soci del Club Alpino Italiano è riconosciuta parità di condizioni da parte dei suddetti Club.

Questo bollino, già presente sulla tessera, permette di usufruire
dei vantaggi di reciprocità in tutte le nazioni dell'arco alpino.

Date da Ricordare

• 1 dicembre 2018 inizio tesseramento.
  • 21 marzo 2019 termine ultimo per rinnovare la tessera senza perdere alcun numero di "Montagne 360°".
  • 31 marzo 2019 scadenza della copertura assicurativa per i Soci del 2017 che non abbiano ancora rinnovato la tessera.
  • 25 luglio 2019 termine ultimo per il rinnovo o l’iscrizione, prima della chiusura estiva.
  • 3 settembre 2019 riapertura della sede, per gli ultimi rinnovi.
  • 31 ottobre 2019 termine ultimo per rinnovare la tessera per l’anno 2018 o per una nuova iscrizione.